CICOGNA: FUTURO DI CASE FATISCENTI O RINASCITA?

Il CIRCOLO FELICE CAVALLOTTI ed il COMUNE di COSSOGNO, con il patrocinio di Ars.Uni.VCO invitano villeggianti, proprietari di case, amanti della montagna, interessati e studiosi del territorio ad un interessante incontro pubblico dal titolo:

CICOGNA: FUTURO di CASE FATISCENTI o RINASCITA?

Proposte “fattibili” per contrastare l’abbandono

L’incontro si terrà a Cicogna, sede legale del Parco Nazionale Val Grande nella giornata di sabato 9 giugno 2012 a partire dalle ore 15.30.

La presentazione del problema sarà a cura di Marco Tradigo che illustrerà una serie di immagini di immobili pericolanti a Cicogna e di Silvia Marchionini, Sindaco di Cossogno, che spiegherà alcune delle condizioni per il recupero immobiliare ma anche sociale della frazione.

L’incontro proseguirà con alcune proposte (l’albergo diffuso a cura di Marco Bonacci e la costituzione possibile di un’associazione di tutela del territorio) che saranno oggetto di dibattito da parte dei presenti e delle autorità che vorranno intervenire. In particolare hanno già aderito all’incontro ed hanno assicurato la Loro presenza Massimo Nobili, Presidente della Provincia del VCO, e Pierleonardo Zaccheo, Presidente del Parco Val Grande

Al termine seguirà una interessante visita guidata al borgo storico.

La giornata si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti presso il Circolo di Cicogna

IL PROGAMMA COMPLETO