INIZIATE le LEZIONI del CORSO di SPECIALIZZAZIONE “TERRITORI di MONTAGNA e SVILUPPO LOCALE”

Si è svolta venerdì 21 febbraio alle ore 14.15 la prima lezione del Corso di Specializzazione “Territori di Montagna e Sviluppo Locale: Progettare con i Fondi Europei” organizzato dall’Associazione ARS.UNI.VCO.

Il Corso ha preso avvio con 36 PARTECIPANTI pur avendo una richiesta ampiamente maggiore.

Ringraziamo Tutti coloro che hanno manifestato interesse e che purtroppo non è stato possibile ammettere. Il numero di iscrizioni accolte è stato basata su una valutazione ricevuta dai docenti di riferimento che è stata quella di non superare certi numeri, altrimenti si sarebbe corso il rischio di pregiudicare la qualità della didattica.

E’ ovviamente intenzione dell’Associazione, visto l’ampio interesse suscitato, iniziare a studiare modalità di riproposizione di questa tipologia di corso nel territorio del Verbano Cusio Ossola.

Le iscrizioni ricevute provengono dal settore pubblico locale, da molti giovani studenti, da docenti, da imprenditori, professionisti e disoccupati. Tutti diplomati e più del 50% laureati.

Solo a fini statistici, evidenzio di seguito le aree di provenienza: 16 da Domodossola e Valli, 8 da Omegna e dintorni, 6 da Verbania e dintorni, 6 da fuori provincia (Torino, Milano, ecc).

Per maggiori informazioni sul Corso di Specializzazione visita la sezione dedicata.