AL VIA IL PROGETTO FILIERA ECO-ALIMENTARE

Il primo progetto in Italia volto a rendere sostenibile, il controllo e la commercializzazione delle carni di selvaggina.

E’ stato ufficialmente presentato, con un convegno aperto agli interessati, Filiera Eco-Alimentare, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo e che vede l’Associazione ARS.UNI.VCO capofila del progetto.

Durante la presentazione ha preso la parola Andrea Cottini (segretario ARS.UNI.VCO), Francesca Zanetta (commissaria Fondazione Cariplo), Anna Gaviglio (Università di Milano), cui è seguita la presentazine dettagliata del progetto a cura di Roberto Viganò (collaboratore DIVET).

Erano presenti i Partner:

IN SINTESI IL TEMA DEL PROGETTO:

Valorizzazione delle carni di selvaggina: la gestione di prodotto sostenibile come strumento di stimolo al miglioramento ambientale dei territori alpini. E’ il primo progetto in Italia volto a rendere sostenibile, il controllo e la commercializzazione delle carni di selvaggina.

Negli allegati sottostanti è possibile scaricare le slide proiettate durante la presentazione e le azioni (in sintesi) dell’intero progetto..

Slide Presentazione (PDF)

Singole Azioni Progetto (PDF)

SERVIZIO TG TELE VCO AZZURRA TV

Ossolanews.it leggi articolo

Eco Risveglio Leggi articolo

A breve saranno fornite ulteriori informazioni sul nostro sito.