L’Assemblea ARS.UNI.VCO APPROVA il BILANCIO 2014. GIULIO GASPARINI confermato PRESIDENTE

L’Assemblea ARS.UNI.VCO approva il Bilancio 2014.

Rinnovate le cariche associative: Gasparini confermato alla Presidenza

Lunedì 8 giugno 2015 presso il Collegio Rosmini di Domodossola si è regolarmente tenuta l’Assemblea degli Associati ARS.UNI.VCO.

All’Ordine del Giorno, oltre alle comunicazioni del Presidente anche l’approvazione del Bilancio 2014 ed il rinnovo delle cariche associative per il periodo 2015/2017.

Nelle comunicazioni il Presidente ha dato lettura agli Associati presenti della corposa relazione di fine mandato con tutte le attività che ARS.UNI.VCO ha realizzato direttamente e contribuito a realizzare nel corso dell’ultimo triennio.

E’ stato quindi approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio 2014 che chiude in sostanziale pareggio.

Si è quindi proceduto al rinnovo delle cariche associative per il triennio 2015/2017. Al termine della discussione in cui sono intervenuti i rappresentanti degli Associati Fondatori e Ordinari, sono stati unanimemente confermati alla Presidenza il dott. Giulio Gasparini (designato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola) ed alla vice-Presidenza l’ing. Franco Ottinetti (designato dall’Unione Industriali del Verbano Cusio Ossola).

Si è quindi provveduto a nominare i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti (Gian Mauro Calligari – Presidente, Maurizio Zigiotti e Giovanni Leo – Componenti Effettivi).

Si evidenzia che tutte le cariche Associative di ARS.UNI.VCO (Presidente, Vice Presidente, Consiglieri e Revisori) svolgono le funzioni attribuite Loro dallo Statuto in maniera totalmente gratuita.

Siamo arrivati al quindicesimo anno dell’Associazione Ars.Uni.VCO, nata come università della provincia e che si è dovuta necessariamente adattare dopo i tagli degli ultimi anni che hanno colpito duramente tutte le esperienze accademiche in sedi cosiddette “distaccate”, la prima dichiarazione del Presidente, dott. Giulio Gasparini, il quale ha proseguito, “é terminato il periodo in cui proporre iniziative calate dall’alto, o adattate su esperienze e piani di studi individuati dagli Atenei. Bisogna innanzitutto sapere ascoltare il territorio, che da post industriale sta cercando una nuova vocazione trainante, in secondo luogo è necessario lavorare in rete con le altre realtà che operano nei diversi settori. Le attività formative ed informative che proponiamo hanno l’obiettivo di valorizzare le nostre peculiarità con riferimento al tessuto professionale ed imprenditoriale, ma anche a favore delle giovani generazioni, dato che il problema che si porrà prossimamente al territorio, se non ci sarà una chiara inversione di tendenza, sarà non più quello occupazionale, ma quello demografico“.

Di seguito il riepilogo dei componenti del Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2015/2017 (in attesa del completamento delle nomine):

Giulio Gasparini
Presidente
Ente di Nomina: Provincia del Verbano Cusio Ossola

Franco Ottinetti
Vice-Presidente
Ente di Nomina: Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola

Matteo Raimondi
Consigliere
Ente di Nomina: Istituto Auxologico Italiano

Antonio Jannelli
Consigliere
Ente di Nomina: Azienda Sanitaria Locale del Verbano Cusio Ossola

Alessandro Buzio
Consigliere
Ente di Nomina: Comune di Omegna

Mariano Cattrini
Consigliere
Ente di Nomina: Comune di Domodossola

Massimo Sartoretti
Consigliere
Ente di Nomina: Camera di Commercio I.A.A. del Verbano Cusio Ossola

in attesa designazione
Consigliere
Ente di Nomina: Associati Ordinari

Giorgio Vanni
Consigliere
Ente di Nomina: Ordine dei Medici Chirurghi del Verbano Cusio Ossola

Roberto Riva
Consigliere
Ente di Nomina: Veneto Banca S.c.p.a.

Monica Abbiati
Consigliere
Ente di Nomina: Comune di Verbania

in attesa designazione
Consigliere
Ente di Nomina: Unione Montana delle Valli dell’Ossola

in attesa designazione
Consigliere
Ente di Nomina: Unione Montana Alta Ossola

in attesa designazione
Consigliere
Ente di Nomina: Associati Ordinari ARS.UNI.VCO su indicazione del Canton Vallese

Stefania Cerutti
Consigliere
Ente di Nomina: Associati Ordinari ARS.UNI.VCO su indicazione Università del Piemonte Orientale