Premio Leggere le Montagne 2022: Cerimonia di premiazione

locandina premiazione Leggere le montagne_2022

Il Premio Info-Point Leggere le Montagne è diventata ormai un’iniziativa radicata nel territorio del Verbano Cusio Ossola. Lo dimostra il fatto che di anno in anno la partecipazione è aumentata fino ad arrivare per questa edizione 2022 ad un grande successo ben distribuito in tutta la provincia.  Abbiamo avuto infatti il piacere di ricevere 58 racconti da studenti e studentesse delle Scuole secondarie di primo grado per la categoria 1, ovvero “Una montagna da favola”. Dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano le Scuole secondarie di secondo grado nel VCO sono pervenuti 105 post per la categoria 2 “La montagna in un post”.

Gli Istituti scolastici che hanno aderito a questa quinta edizione del concorso letterario sono 13 (alcuni con più sedi), ben distribuiti su tutta la provincia, come segue:

Scuola Media Statale "G. Floreanini" - Domodossola

I.C. Carmine di Cannobio, Cannero e Gurro

I.C. Beltrami - Omegna

I.C. Bagnolini plessi Piedimulera e Vanzone San Carlo

I.C. Rina Monti Stella - Verbania

I.C. Statale "Andrea Testore" - Santa Maria Maggiore

I.C. Innocenzo IX - Baceno

IIS Ferrini Franzosini - Verbania

Liceo Spezia di Domodossola

Liceo Gobetti di Omegna

Istituto Agrario Fobelli di Crodo

Rosmini International Campus - Domodossola

VCO Formazione Omegna-Gravellona Toce

 

In questi ultimi giorni i componenti della Giuria hanno valutato gli elaborati ricevuti ed ora manca solo il momento più importante per i partecipanti: la premiazione!

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa da TELE VCO Azzurra TV giovedì 15 dicembre alle ore 21.30 e contestualmente anche sul nostro canale youtube