Premio Leggere le Montagne 2023 – il 12 e 13 dicembre eventi a Verbania e Domodossola

WEBISTE-LeggereLeMontagne2023_Verbania_13_dicembre_2023_serale

All’interno del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2023 tre eventi in occasione della Giornata internazionale della Montagna

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre si terranno degli eventi importanti all’interno della sesta edizione del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2023. Ricordiamo che si tratta del concorso letterario organizzato dall’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna, l’Ufficio Scolastico IX – ambito territoriale provinciale del Verbano Cusio Ossola e con il sostegno di FONDAZIONE COMUNITARIA del VCO Ente Filantropico.

Gli sponsor del progetto sono GAL Laghi e Monti del VCO, Unione Alta Ossola e Associazione Mario Ruminelli.

Un ospite d'eccezione animerà gli eventi. Si tratta di Maurizio Gentilini, autore e scienziato del Patrimonio culturale CNR.

"Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi" è il titolo dell'evento APERTO a TUTTI e GRATUITO, che si svolgerà mercoledì 13 dicembre alle ore 21 all'interno dello Spazio S. Anna di Verbania.

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre invece si terranno due eventi speciali rivolti ESCLUSIVAMENTE a studenti e studentesse degli Istituti scolastici del Verbano Cusio Ossola. Martedì 12 alle ore 10.30 all'IIS "L. Cobianchi" di Verbania e mercoledì 13 alle ore 11 all'IIS Marconi-Galletti di Domodossola.