“Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi” sarà trasmesso da VCO Azzurra TV giovedì 21 dicembre ore 21.00

serataVB2

L'evento "Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi", che si è svolto mercoledì 13 dicembre a conclusione dell'iniziativa pensata per celebrare la Giornata Internazionale della Montagna nel VCO, sarà trasmesso da VCO Azzurra TV giovedì 21 dicembre alle ore 21.

La trasmissione sarà visibile in Regione Piemonte sul canale 17 e sul canale 617 del digitale terrestre, mentre sarà sempre possibile vederla in streaming sul sito web www.vcoazzurratv.it.

Sarà l'occasione per vedere o rivedere, per quanti hanno partecipato all'evento, la serata che si è svolta allo Spazio Sant'anna di Verbania con i prestigiosi ospiti Maurizio Gentilini, autore e scienziato del CNR - Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, ed Enrico Montani, presidente del CAI Nazionale. I due amanti della montagna hanno dialogato sulle tematiche legate alle Alpi, grazie anche alla partecipazione in qualità di moderatrice di Stefania Cerutti, presidente di Ars.Uni.Vco ETS.

Ricordiamo che l'iniziativa è nata all'interno del concorso letterario "Leggere le Montagne" organizzato dall’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi per la Giornata internazionale della montagna (11 dicembre), gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna, l’Ufficio Scolastico IX – ambito territoriale provinciale del Verbano Cusio Ossola e con il sostegno di FONDAZIONE COMUNITARIA del VCO Ente Filantropico.

Gli sponsor del progetto sono GAL Laghi e Monti del VCOUnione Alta Ossola Associazione Mario Ruminelli.