Soft skills, communication and public speaking – alta formazione dall’8 all’11 luglio a Villa San Remigio, Verbania

Banner_SUMMER_SCHOOL_Soft_Skills_communication-1160x667

A Verbania, nella splendida cornice di Villa San Remigio, si terrà dall'8 all'11 luglio 2024 la Summer School internazionale "Soft skills, communication and public speaking". Questa proposta formativa di alto livello, che si terrà totalmente in lingua inglese, è organizzata grazie al supporto di Fondazione CRT e Città di Verbania in partnership con Università degli Studi del Piemonte Orientale, NODES (Nord Ovest Digitale e Sostenibile, PNRR), Centro Studi UPONTOURISM e Società Geografica Italiana. L'idea nasce dall’esigenza di rafforzare nei giovani, studenti e professionisti, le competenze trasversali di comunicazione, empatia e conoscenza di sé. La pressione dei social network, la velocità del cambiamento e la connessione costante tra gli individui hanno compresso sempre più lo spazio che ciascun individuo può destinare all’ascolto dei propri bisogni e alla valorizzazione dei propri talenti. A questioni globali come il cambiamento climatico, i conflitti e le crisi economiche verrà data risposta dalle nuove generazioni solo attraverso un percorso in cui l’individuo riesce a valorizzare se stesso, valorizzando gli altri.

Dal pomeriggio di lunedì 8 luglio alla mattina di giovedì 11 luglio si terrà un corso di 4 giorni rivolto a giovani e adulti. Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore, durante le quali i partecipanti prenderanno parte a seminari e workshop tematici in lingua inglese incentrati sui seguenti pilastri:

  • Autovalutazione di desideri, paure, successi e progetti
  • Comunicazione non violenta
  • Costruzione della squadra
  • Discorso pubblico
  • Pensiero ecologico
  • Da io a te a noi

I partecipanti dovranno frequentare l'intero corso (100%) per ottenere OPEN BADGE, certificazioni delle competenze acquisite  (what is an open badge? click here)

Vista la disponibilità limitata di posti, si suggerisce di contattare la segreteria prima di procedere alla registrazione, scrivendo a segreteria@arsunivco.eu